Isolamento termico con lana di vetro naturale

Che cos'è ECOSE® Technology?

ECOSE® Technology è una tecnologia basata su di una resina priva di formaldeide, rivoluzionaria, nuova, naturale, prodotta con materiali organici rinnovabili anziché con sostanze chimiche derivate dal petrolio. Riduce l'energia necessaria per la produzione e garantisce un livello di sostenibilità ambientale ottimale.
ECOSE® Technology è stata sviluppata per prodotti isolanti in lana di vetro e lana di roccia, ma offre gli stessi potenziali benefici nel caso di altri prodotti, in cui la sostituzione della resina tradizionale potrebbe rappresentare un vantaggio.

Come funziona ECOSE® Technology?

Attraverso un processo brevettato, convertendo materiali organici naturali in polimeri inerti.
ECOSE® Technology viene usata per creare una resina eccezionalmente forte che lega particelle oppure fibre di lana minerale. Questa rivoluzionaria scoperta scientifica consente di non utilizzare la formaldeide ed i fenoli presenti nelle resine tradizionali.

ECOSE® Technology è brevettata?

ECOSE® Technology è protetta da numerosi brevetti internazionali.

Perché i prodotti ECOSE® Technology saranno più sostenibili rispetto agli analoghi prodotti tradizionali?

I prodotti ECOSE® Technology sono più sostenibili grazie all'utilizzo di una resina naturale che comporta un consumo energetico ridotto del 70% rispetto ai leganti tradizionali.
Con ECOSE® Technology, i materiali organici rinnovabili sostituiscono le sostanze chimiche tradizionali per creare prodotti più sostenibili ed avanzati. Inoltre, non impiegando formaldeide né fenoli, ECOSE® Technology, riduce ulteriormente le emissioni di CO2.

Gamma lana di vetro ECOSE® Technology

Il processo di fabbricazione permette di realizzare un'ampia gamma di elementi sotto forma di rotoli, pannelli, rivestiti con carta kraft, con barriera al vapore in alluminio, con velo vetro o nudi.
I prodotti sono studiati per rispondere a diversi tipi di esigenze, per questo differiscono in densità, in prestazioni igrometriche, termiche, meccaniche ed acustiche. Knauf Insulation con la versatilità industriale e la competenza commerciale, con la qualità di prodotto e di servizio intende diventare il partner e consulente ideale per le problematiche riguardanti l'isolamento termoacustico dell'involucro edilizio.
Tutti i prodotti sono testati e certificati con eccellenti risultati presso i laboratori europei ufficialmente preposti a tale scopo, anche sotto il profilo della biocompatibilità, della salute e della sicurezza.
Affidabili per qualità, efficienti per prestazioni, versatili nei formati, tutti i materiali sono creati per rispondere a qualsiasi esigenza applicativa, si tratti di nuove costruzioni o di ristrutturazioni, di piccoli interventi o di grandi opere.