Attrezzi

La linea professionale di attrezzi per costruire a secco Knauf è completa, innovativa e di indiscussa qualità.

Completezza
Una gamma sempre più ampia, in tutte le tipologie di attrezzi: tracciamento e lavorazione; lavorazione profili; lavorazione delle lastre in Gesso rivestito; stuccatura e finitura delle lastre; equipaggiamento e movimentazione.

Attrezzi

Tracciamento e lavorazione profili

attrezzi 01Semplificare il lavoro del posatore di sistemi a secco è da sempre uno degli obiettivi dell'Azienda. Per questo, Knauf ha progettato una serie completa di attrezzi e utensili per il tracciamento e la lavorazione dei profili, che vanno dal laser motorizzato al tradizionale tracciatore a filo, dalle livelle alle cesoie. Con gli attrezzi Knauf, l'applicatore ha tutto ciò che gli serve per lavorare in modo facile, veloce e preciso.

Lavorazione lastre

attrezzi 02Un buon equipaggiamento consente l'ottimizzazione del lavoro, senza nulla perdere in precisione ed efficienza. Con i cutter, la squadra millimetrata e il taglialastre, il posatore avrà tutti gli strumenti necessari per eseguire al meglio il tracciamento e la lavorazione delle lastre e realizzare manufatti dalle eccellenti performance tecniche ed estetiche. Tutta la gamma di attrezzi Knauf è realizzata con i migliori materiali e con la massima attenzione alla comodità di utilizzo.

Stuccatura e finitura

La stuccatura e la rifinitura potenziano le caratteristiche prestazionali del manufatto e il suo pregio estetico. Sono pertanto due passaggi fondamentali per la buona riuscita del lavoro.attrezzi 04
Per gestirle al meglio, Knauf ha creato una serie di attrezzi che vanno dai miscelatori alle spatole, dalle cazzuole da stucco al tampone per smerigliare, dal set di montaggio per lastre forate al martello da Gesso.

Equipaggiamento e movimentazione

Tra i numerosi vantaggi del Sistema Costruttivo a Secco, la leggerezza e la maneggevolezza delle lastre sono tra le caratteristiche più apprezzate in cantiere.attrezzi 05
Per rendere quanto più possibile agevoli gli spostamenti nell'area di lavoro, spesso molto vasta, Knauf ha realizzato delle comode borse e cinture porta attrezzi. Per movimentare le lastre con la massima facilità, ha inoltre creato sollevatori manuali e a pedali, alzalastre, carrelli e un tavolo da lavoro trasportabile.
Ancora una volta la tecnologia Knauf è realmente vicina alle necessità di chi la utilizza.