Soffitti

L'unione perfetta di prestazioni e designsoffitti

IL SOFFITTO DI UN AMBIENTE È UNO SPAZIO ATTIVO CHE SI PRESTA AD ESALTARE LE QUALITÀ ESTETICHE DEL LOCALE E A MIGLIORARNE LE QUALITÀ PRESTAZIONALI, DUE FUNZIONI CHE CON IL SISTEMA SOFFITTI KNAUF DIVENTANO PERFETTAMENTE COMPATIBILI.

Il Sistema Soffitti riunisce una serie di soluzioni costruttive tra cui è possibile scegliere in fase di progetto per ottenere il risultato estetico e prestazionale desiderato. Volte, velette, sbalzi di livello sono realizzabili grazie alla flessibilità delle lastre e a specifici profili metallici sviluppati e selezionati secondo i criteri di qualità Knauf. I controsoffitti estetici possono ospitare in intercapedine materiale isolante o essere utilizzati come cavedi per terminali impiantistici.
Le massime prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, di protezione passiva dal fuoco, di fonoassorbimento e di alloggiamento tecnico sono ottenibili con i soffitti modulari e con le lastre forate e fessurate. Il Sistema Soffitti è arricchito dalla gamma di proposte dei cataloghi AMF, Sofipan, Danoline, Lastre Forate e Fessurate, prodotti dalle qualità differenti che hanno in comune la cura del design e la versatilità delle forme. L'attitudine all'innovazione di Knauf ha prodotto lastre speciali che aggiungono alle prestazioni acustiche anche la capacità di migliorare la qualità dell'aria interna agli ambienti.