Impermeabilizzanti liquidi

impermeabilizzanti liquidiApplicazione di primer, asciugatura, posa della barriera al vapore, lavorazione dei verticali, applicazione della colla per punti o strisce, posa dell'elemento termoisolante. Tante operazioni laboriose che caratterizzano la posa tradizionale della barriera al vapore sotto gli elementi termoisolanti. Per rispondere alle esigenze di velocità, semplicità e flessibilità dei cantieri di oggi, il Centro di Ricerca e Sviluppo Soprema ha sviluppato Sopravap 3 in 1.

E' un sistema liquido innovativo che ha funzione di primer, barriera al vapore e di adesivo per la posa dell'elemento termoisolante. Sopravap 3 in 1 permette di realizzare tutte queste operazioni in un'unica applicazione.

Riducendo la posa in opera in un'unica operazione, Sopravap 3 in 1 fa guadagnare tempo prezioso in cantiere. La sua posa in opera è almeno 3 volte più rapida di un sistema tradizionale.
Per di più, Sopravap 3 in 1 può essere applicato sul verticale in calcestruzzo fino a 6 cm sopra la quota dell' elemento termoisolante, realizzando i risvolti verticali in Flashing.

Sopravap 3 in 1 è una barriera al vapore liquida a base di poliuretano e bitume, che assolve contemporaneamente le funzioni di primer di ancoraggio e di collante per elemento termoisolante. Si tratta di un prodotto bicomponente da miscelare prima dell'applicazione.

Il sistema Sopravap 3 in 1 è destinato ad ogni tipo di copertura e terrazza accessibile e non, in rifacimenti e in lavori di nuova costruzione. Sopravap 3 in 1 si applica sulle superfici orizzontali sotto la maggior parte degli isolanti presenti sul mercato, su elementi portanti in latero-cemento, legno e derivati, oppure ancora su impermeabilizzazioni esistenti.