News

casqaabita 02

Fiera Primavera 2015: Casabita

in News
CASABITA è miglioramento della classe energetica negli edifici esistenti e nelle abitazioni condominiali, impiego di materiali eco-compatibili e riciclabili, raggiungimento del risparmio energetico garantito per sempre, ottenimento del comfort abitativo…
isolamento 02

1. PERCHÉ ISOLARE E QUALI I VANTAGGI

in News
Per poter rispondere a pieno alla domanda e comprenderne i contenuti è importante innanzitutto fornire la definizione di isolamento termico. Per isolamento termico di un edificio si intende il ricorso a soluzioni tecnologiche e costruttive tali da ridurre le…
vacunanex

VACUNANEX® Pannello sottovuoto con conducibilità termica 0,005 W/mK.

Vacunanex® quindi consente progetti sino ad ora impensabili ed avere ad esempio una…
finestre velux 04

Nuova Generazione di finestre per tetti VELUX.

Più luce naturale, maggior comfort interno, meno energia utilizzata: ecco la Nuova…
aeropan

Aeropan: pannello nanotecnologico per isolamento a cappotto

AEROPAN è un nuovo pannello, pensato per la realizzazione di isolamenti termici a…
agevolazioni fiscali

Ecobonus 2014

La Legge di Stabilità per il 2014 proroga l'Ecobonus sugli interventi di riqualificazione…

Ecobonus 2014

agevolazioni fiscali

La Legge di Stabilità per il 2014 proroga l'Ecobonus sugli interventi di riqualificazione energetica degli edifici, le detrazioni sulle ristrutturazioni e il bonus mobili.

Ecobonus

La norma proroga e rimodula l'Ecobonus, cioè le detrazioni fiscali del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici. Il bonus nel 2014 manterrà l'attuale aliquota del 65%, per poi decrescere al 50% nel 2015 e tornare al 36% nel 2016.
Nei condomini le spese sostenute fino al 30 giugno 2015 saranno detraibili al 65%, mentre quelle effettuate fino al 30 giugno 2016 usufruiranno del bonus al 50%.

Ristrutturazioni

Le spese per le ristrutturazioni sostenute nel 2014 continueranno ad essere agevolate con una detrazione Irpef del 50% e il tetto di spesa agevolabile resterà fermo a 96 mila euro. Nel 2015 la detrazione fiscale calerà al 40%, ma il tetto di spesa continuerà ad essere 96 mila euro. A partire dal 2016, invece, il bonus tornerà all'aliquota ordinaria del 36% e il tetto di spesa scenderà a 48 mila euro.