Profilia, sistemi e tecnologie per l’edilizia

profilia 03Dal 1989 Profilia ha ampliato la propria attività brevettando, producendo e commercializzando soluzioni tecniche su misura e sistemi innovativi ad alto livello che rispettano sempre un rapportoqualità-prezzo ottimale.
L'Azienda di via Sardorella si rivolge agli studi tecnici di progettazione e agli operatori del settore con la massima professionalità, mettendo a disposizione un'assistenza tecnica estremamente qualificata e un servizio puntuale e competitivo. 

In questi vent'anni l'impegno di Profilia è notevolmente aumentato nei confronti sia della compartimentazione al fuoco, per cui si privilegia l'utilizzo di materiali e prodotti che possano garantire sicurezza e qualità ottimali secondo i requisiti previsti dalla nuova normativa, sia della ricerca di soluzioni ecocompatibili, rendendo la Società il partner ideale per la realizzazione di opere di bioedilizia e sistemi termici a energia solare/fotovoltaica. 

pdf logo4Scarica PDF

Comfort acustico ottimale in spessori ridotti

IL COMFORT ACUSTICO NEGLI EDIFICI È DATO DALLA CAPACITÀ DI FONOISOLAMENTO E DI FONOASSORBIMENTO DELLE SUPERFICI.

isolamento acustico 01

Per un efficace risultato è necessario operare su tutti gli elementi costruttivi: il suono si propaga per via aerea ed è importante che pareti, solai e soffitti siano adeguatamente isolati. La tecnologia stratificata a secco si presta ad agire da soluzione isolante grazie al meccanismo "massa - molla - massa" che la costituisce: le lastre in gesso rivestito fissate ai profili agiscono da masse contrapposte, all'interno l'intercapedine d'aria funge da molla assorbendo il rumore. Per aumentare il potere di isolamento, si inserisce nell'intercapedine un materiale prestazionale fonoisolanti.