Intonaci e finiture premiscelati

licata greuto logo

facciata licata greutolDa una semplice miscela di acqua, legante e sabbia nasce anticamente l'intonaco. La ricerca oggi, ne ha arricchito la formulazione con l'aggiunta di additivi che ne migliorano le caratteristiche e le prestazioni.

L'itonacoè unostrato di rivestimento murale con funzione protettiva a cui associa, talvolta, unafinalità estetica, come il marmorino già conosciuto dai greci ed ancora oggi molto apprezzato nell'edilizia ttradizionale e nel restauro.

Le elevate caratteristiche di adesione, la buona qualità di coibentazione che contribuisce all'isolamento termoacustico dell'edificio, l'alta capacità igifuga, che conferisce al fondo un'alta reistenza al fuoco, identificano le malte termoisolanti.
Ricca è la linea di intonaci a base di cemento-calce o premiscelati che garantiscono alta durabilità, ottima lavorazione, una buona permeabilità al vapore acqueo, un'apprezzabile effetto estetico ed un costo contenuto.

Linea Silicato di Potassio

La Linea Silicato di Potassio comprende prodotti decorativi a base minerale di cui il silicato di potassio ne è il legante.silicato potassio

Sin dalle prime fasi della stesura del rivestimento prende avvio, per poi stabilizzarsi nel tempo, il processo della silicatizzazione, frutto della reazione del silicato di potassio con l'anidrite carbonica presente nell'aria, processo che porta alla formazione della silice. In altri termini il rivestimento applicato al supporto reagisce non solo fisicamente ma anche chimicamente, formando un tutt'uno con supporto stesso.

Linea acrilica

linea acrilicaL'elevata resistenza all'attacco di alghe e muffe, la buona aderenza al supporto, l'ottima lavorabilità con una stesura ancora morbida del rivestimento, la permeabilità al vapore acqueo, l'ampio ventaglio di soluzioni decorative per esterni ed il costo contenuto forniscono a questa linea una spccata versatilità applicativa e la rendono particolarmente idonea all'impiego, come finitura, nei sistemi di isolamento termico.

Linea silossanica

linea silossanicaI rivestimenti della Linea Silossanica combinano grazie alla natura della resina silossanica opportunamente trattata, le caratteristiche proprie dei rivestimenti e delle pitture per esterni, garantendo un prodotto unico quanto a capacità decorativa e protezione del supporto.