Facciata ventilata

facciata ventilataLa facciata ventilata è caratterizzata dalla presenza di una camera continua ventilata interposta tra il paramento esterno, che può essere costituito dai più diversi materiali, e il paramento interno a cui solitamente viene accostato il manto isolante.

La camera d'aria assicura lo smaltimento del vapor acqueo, evita che questo si condensi e che pertanto compaia dell'umidità; il paramento esterno protegge le lastre isolanti dai raggi UV o dalle intemperie. Il polistirene estruso risulta particolarmente adatto a questo tipo di applicazione per i bassissimi valori di assorbimento d'acqua e per la permeabilità al vapore, oltre naturalmente ai buoni valori di conducibilità termica (λ) e di stabilità dimensional.

Leggi tutto

Isolamento a cappotto

Isolamento a cappotto: risparmio energetico e sgravi fiscali

Rappresenta la migliore soluzione di isolamento termico per facciate e permette di accedere a misure di sgravio fiscale in seguito al miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici.
La soluzione proposta da Profilia è garantita d una polizza assicurativa di 10 anni, a dimostrazione della sua elevata qualità ed efficacia nel tempo.