Aeropan: pannello nanotecnologico per isolamento a cappotto

aeropanAEROPAN è un nuovo pannello, pensato per la realizzazione di isolamenti termici a cappotto, composto da un isolante nanotecnologico in AEROGEL accoppiato a una membrana traspirante in polipropilene armato con fibra di vetro e speciali additivi.

Di soli 10 mm di spessore e con una conducibilità termica (l) di 0,013 W/(m.K), è utilizzabile in un range di temperature che va da -200 °C a +200 °C. AEROPAN è composto da un rivestimento isolante flessibile in AEROGEL nanoporoso in grado di ridurre la dispersione energetica e gli spessori necessari nelle applicazioni edilizie per edifici commerciali e residenziali.


Le proprietà uniche dell'isolante in AEROGEL (conducibilità termica estremamente bassa, resistenza alla compressione, idrofobicità), combinate con una speciale struttura fibrorinforzata termoformata, fanno di AEROPAN un prodotto estremamente versatile e di facile applicazione, dotato di straordinaria resistenza meccanica agli urti, stabilità dimensionale e mantenimento delle prestazioni nel tempo.


Grazie ad una tecnologia brevettata, l'isolante AEROPAN combina gel di silice amorfo con fibre rinforzate al fine di ottenere una eccezionale performance termica in un prodotto ecologicamente sicuro e facile da usare.

Il pannello AEROPAN nasce con l'intento di velocizzare e semplificare le fasi iniziali di preparazione del materiale isolante prima della posa sulla struttura edilizia. La parte più impegnativa dell'installazione, la preparazione del materiale di posa, viene così eliminata drasticamente mediante un prodotto già prefinito e pronto per l'utilizzo.

Con AEROPAN, l'applicazione dell'isolante in AEROGEL in campo edilizio risulta notevolmente facilitata, garantendo vantaggi anche a confronto delle tradizionali tipologie di isolanti termici presenti sul mercato:

  • posa del pannello agevolata dalla riduzione degli interventi;
  • materiale pronto all’uso, prefinito;
  • miglioramento delle prestazioni tecniche e qualitative dell’edificio.

Isolamento a cappotto

Isolamento a cappotto: risparmio energetico e sgravi fiscali

Rappresenta la migliore soluzione di isolamento termico per facciate e permette di accedere a misure di sgravio fiscale in seguito al miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici.
La soluzione proposta da Profilia è garantita d una polizza assicurativa di 10 anni, a dimostrazione della sua elevata qualità ed efficacia nel tempo.