Sistemi di isolamento termico a cappotto GreuTherm

greutherm tipologieScegliere i sistemi d'isolamento GreuTherm significa investire nel tempo con un notevole risparmio sui consumi di energia e tutelare dell'ambiente, poiché un minor dispendio energetico comporta la riduzione di gas nocivi come il CO2.

Gran parte degli edifici esistenti sono costruiti con evidenti difetti termici, comportando problemi come spese eccessive per la climatizzazione (caldo e freddo), problemi di muffe, condense, umidità e ponti termici.

Il sistema a cappotto GreuTherm contribuisce all'eliminazione di tali difetti, aumentando notevolmente il comfort e il benessere abitativo e favorendo, oltre al considerevole risparmio energetico, anche una soluzione contro la formazione di condense da vapore acqueo, macchie e muffe sulle superfici interne degli edifici.

GreuTherm è una efficace risposta alla nuova esigenza degli edifici sia esistenti, sia di nuova costruzione, consentendo consumi energetici notevolmente ridotti.

Tali vantaggi vanno al di là del solo risparmio energetico.

L'investimento dell'isolamento a cappotto diventa attraente anche dal punto di vista economico-finanziario: aumenta il valore dell'immobile e il costo viene ammortizzato in un tempo medio di circa 5 anni, grazie al reale risparmio energetico conseguito.

Nelle sue linee essenziali il sistema d'isolamento termico a cappotto GreuTherm è semplice da applicare.

Consiste nel fissare sulle pareti esterne dell'edificio, tramite malta collante e tasselli, dei pannelli isolanti che successivamente verranno rasati e armati con rete in fibra di vetro. Si procede poi all'applicazione finale del rivestimento, come decorazione e protezione degli strati sottostanti e dell'intero sistema.

Il sistema d'isolamento termico a cappotto GreuTherm assicura lunga vita all'edificio, decorandolo e proteggendolo contemporaneamente.

Il sistema GreuTherm è disponibile con diverse tipologie di isolante termico:

  • pannelli in polistirene espanso sinterizzato (EPS);
  • pannelli in polistirene espanso sinterizzato (EPS), addizionato con grafite;
  • pannelli in lana di roccia ad alta densità;
  • pannelli in lana di vetro ad alta densità;
  • pannelli in sughero espanso autocollato puro.

 

greutherm 01

Isolamento a cappotto

Isolamento a cappotto: risparmio energetico e sgravi fiscali

Rappresenta la migliore soluzione di isolamento termico per facciate e permette di accedere a misure di sgravio fiscale in seguito al miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici.
La soluzione proposta da Profilia è garantita d una polizza assicurativa di 10 anni, a dimostrazione della sua elevata qualità ed efficacia nel tempo.