Grace Construction Products

graceGrace Construction Products offre una vasta gamma di prodotti e sistemi speciali destinati all'industria delle costruzioni.

Tale gamma comprende additivi e fibre per calcestruzzo, prodotti per il calcestruzzo architettonico, additivi per il processo di lavorazione del cemento, prodotti per la prefabbricazione industriale pesante e leggera, sistemi di impermeabilizzazione per strutture interrate, fuori terra e di sottocopertura, sistemi di protezione dal fuoco per strutture in acciaio e malte cementizie speciali.

I prodotti Grace, leader mondiale nel settore dei prodotti destinati all'industria delle costruzioni, vengono specificati dai più famosi architetti ed ingegneri. Vengono inoltre utilizzati dai più importanti produttori di calcestruzzo preconfezionato e prefabbricatori, dalle imprese di costruzione e applicatori specializzati e dai produttori di cemento, al fine di esaltare la durabilità, la resistenza, l'aspetto e l'estetica delle più importanti strutture costruite in tutto il mondo.

Molte delle problematiche più impegnative legate al mondo delle costruzioni trovano soluzione grazie ai prodotti di qualità altamente innovativi della Grace Construction Products.

Preprufe® System Applicazione in fondazione con presenza di acqua di falda

Preprufe® System protegge le strutture interrate dall'azione dell'acqua presente nel terreno: meteorica, di falda, anche in pressione.

preprufe

Preprufe® è anche una barriera al gas Radon. Il sistema è composto da una membrana sintetica pre-getto, in due diverse grammature, Preprufe 300R e Preprufe 160R e da una membrana sintetica postgetto Bituthene.
Le membrane Preprufe sono applicabili sia in orizzontale, sotto platea di fondazione, che in verticale in caso di scavo confinato, in presenza di opere provvisionali, come paratie, diaframmi o murature di strutture esistenti.

GIUNTI BENTONITICI: Bentorub ® SALT

Bentorub® Salt - Waterstop a base di bentonite e gomma sintetica per la sigillatura di giunti in contatto con acqua.bentorub

Bentorub®Salt è un waterstop idroespansivo a base di bentonite sodica naturale e gomma sintetica studiato per l'impermeabilizzazione di giunti di costruzione e riprese di getto in acqua salata.
A contatto con l'acqua salmastra, il Bentorub®Salt si espande del 250% circa del suo volume a secco (valore ottenuto in condizioni di laboratorio). La sua espansione sigilla le fessure e i vuoti del giunto che, a causa del ritiro del calcestruzzo, si possono creare nella costruzione o nelle riprese di getto rappresentando un punto debole in cui l'acqua può trovare una via di infiltrazione.

Membrane autoadesive

  • Bituthene® 5000: membrana autoadesiva rinforzata con rete in polipropilene (spessore 1,6 mm). Può ricevere Binder fino a 150°
  • BItuthene® 5000: membrana sutoadesiva post-getto in film incrociato in HDEP applicabile fino a -5°C (spessore 1,5 mm)
  • Bituthene® 3000: membrana autoadesiva post-getto in film incrociato in HDEPE (spessore 1,5 mm)
  • Bituthene® 2000: Membrana autoadesiva con film in HDPE (spessore 1 mm)
  • ICE&WATER Shield (IWS): membranaq antoadesiva con film di HDPE con superficie reticolata antiscivolo per tetti in legno
  • Solaeshied® 100: mMembrana autoadesiva con lamina di alluminio goffrato riflettente
  • BItushield® : membrana autoadesiva in gomma-bitume accoppiata a feltro mineralizzato tipo ardesia (spessore 3 mm)

GIUNTI BENTONITICI: BENTOSTIC ®

bentostic

Bentostic - Mastice espansivo a base di bentonite per la regolarizzazione della superfici di posa irregolari.

Bentostic è un mastice espansivo a base di bentonite per la regolarizzazione della superfici di posa irregolari per l'applicazione di waterstop Bentorub®. Bentostic viene utilizzato su superfici in calcestruzzo irregolari con presenza di vespai, vuoti ecc. prima dell'applicazione di waterstop Bentorub.

La sua funzione é quella di evitare che, se la superficie di posa non è regolare, l'acqua si possa infiltrare sotto gli waterstop Bentorub®. Composizione: composto di elastomeri e bentonite sodica, progettato per applicazionesu calcestruzzo asciutto, umido e non perfettamente maturato anche a temperaturefino a -26°C. Il prodotto si espande e poi indurisce in presenza diacqua per creare un'impermeabilizzazione continua.

Additivi per malte

Malte da ripristino e inghisaggio:

  • BETEC® 330N: malta cementizia fibrorinforzata tixotropica
  • BETEC® 320N: malta cementizia rapidafibrorinforzata tixotropica
  • BETEC® 310N: malta cementizia monocomponente
  • BETEC® 301:malta cementizia polimero modificata per rasatura fine
  • BETEC® Steel Protection: bolacca passivante per ferri d'armatura
  • BETEC®140: malta da inghisaggio autolivellante a ritiro compensato. Spessori 20-120 mm
  • BETEC® Multiflow120: malta cementizia antiritiro fluida per riempimenti e ancoraggi di precisione.Spessori 6-120 mm
  • DARAWELD®C: adesico per malte, massetti, boiacche e intonaci.